Associazione MdM alla Civil Week 2022 di Milano
La CIVIL WEEK è un evento dedicato alle persone, alla solidarietà, all’economia civile organizzato a Milano dal Corriere della Sera. Quattro giorni in cui la città metropolitana di Milano diventa capitale della cittadinanza attiva con incontri, dibattiti, esperienze e con eventi diffusi su tutto il territorio.
Il progetto “In due è meglio” dell’Associazione MdM è stato selezionato dall’organizzazione della Civil Week per essere inserito nel programma ufficiale della manifestazione.
Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della bigenitorialità e della cogenitorialità, ponendo il focus sulla condizione discriminatoria sia dei figli coinvolti in separazioni genitoriali, sia di quei genitori non collocatari che si vedono ridurre, se non azzerare, i tempi di frequentazione con i figli. Una situazione drammatica nel nostro paese, che conta circa 100.000 nuove separazioni all’anno.
Civil Week 2022 è la manifestazione che si svolgerà dal 5 all’8 maggio 2022 dove cittadini attivi, organizzazioni di terzo settore e scuole faranno vivere il proprio impegno civico attraverso iniziative diffuse in tutto il territorio metropolitano. La kermesse è promossa da Corriere della Sera – Buone Notizie, CSV Milano, Forum Terzo settore Adda Martesana, Altomilanese e Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Ticino Olona con il patrocinio di Regione Lombardia, Città metropolitana di Milano e Comune di Milano